Gli armeni e Venezia

Aggiornato il 13 febbraio 2020
Venezia è oggi anche la patria di un popolo, quello armeno, che ha trovato nella città lagunare rifugio. La città di Venezia con il passare del tempo è divenuta anche la protettrice della cultura di questo popolo.
Venezia oggi è infatti il cuore pulsante della cultura armena. In particolar modo l'isola di San Lazzaro degli armeni e Palazzo Zenobio sono oggi i testimoni di un'antichissima cultura che è stata duramente messa alla prova nel corso del tempo.
Il monastero presente sull'isola di San Lazzaro ospita un museo archeologico e due biblioteche che custodiscono opere uniche per il loro valore artistico e storico.
Come arrivare
">Crociere fluviali
La Bella Vita - Mery è l'ammiraglia della nostra flotta. Un vero e proprio hotel di lusso, che offre la possibilità di vivere la magia di una crociera fluviale da Venezia a Mantova.
Scopri la magia
La nostra missione
Delta Tour navigazione turistica e fluviale, da più di 30 anni, offre itinerari unici grazie alla propria moderna flotta di motonavi, attravevrso le quali è possibile riscoprire la Riviera euganea, Padova, la Riviera del Brenta, Venezia, il Delta del Po, e vere e proprie crociere fluviali da Venezia a Mantova e viceversa.
Ⓒ2013 - Delta Tour Snc
C.F. e P.IVA 02045740285 Reg. Imp. n° 26466/PD 060