Delta del Po parco naturale
Il Parco Naturale del Delta del Po, è un'occasione unica per trascorrere una giornata in un ambienti naturale eccezionale per la sua ricchezza. Quasi duecento specie di uccelli, punto di incontro tra mare fiume e lagune che determina una condizione unica nel suo genere.
TAGLIO DI PO
La navigazione alla scoperta del paesaggio naturale del Delta del Po inizia presso il Pontile Provinciale di Taglio di Po. A bordo di una moderna motonave si raggiungerà (passando per la località di Ca Tiepolo) la foce del Po.
In prossimità della foce del fiume si potranno osservare le cavane, tipiche costruzioni in legno che ospitano le barche dei pescatori che vivono nella frazione di Pila. L'escursione offre la possibilità di immergersi nella vegetazione tipica del Delta del Po, canneti, tamerici, dove flora e fauna regnano sovrane.
Innumerevoli le specie di volatili, Aironi Cenerini e Rossi, Poiane, Falchi, Anitre, Masurini, Cavalieri d'Italia... popolano gli isolotti e le buse.
CA TIEPOLO
Presso il pontile provinciale di Ca' Tiepolo i singoli che partecipano all'escursione possono imbarcarsi. L'escursione in motonave infatti terminerà qui, e da qui poi proseguirà e si concluderà presso il museo della bonifica di Ca' Vendramin.
MUSEO REGIONALE DELLA BONIFICA DI CA VENDRAMIN
La giornata alla scoperta del Delta del Po termina con la visita al Museo Regionale della bonifica Ca' Vendramin, ospitato nel complesso dell'ex idrovora Ca' Vendramin. L'edificio infatti dal 1903 al 1969 ospitò il principale complesso idrovoro per la bonifica meccanica dell'Isola di Ariano. L'idrovora spinta a forza vapore di Ca' Vendramin permetteva di prosciugare il comprensiorio del Consorzio dell'Isola di Ariano.
RITROVO PER I GRUPPI - PONTILE PROVINCIALE DI TAGLIO DI PO
Il ritrovo con i gruppi è presso il Pontile Provinciale di Taglio di Po. Il pontile è raggiungibile come indicato nella cartina qui sotto, arrivando all'inizio di Via A. Benetti, dove il pullman potrà parcheggiare e permettere ai partecipanti all'escursione di raggiungere il pontile comodamente.
RITROVO PER I SINGOLI - PONTILE PROVINCIALE DI CA TIEPOLO
I singoli partecipanti all'escursione devono recarsi a Ca Tiepolo (frazione del Comune di Porto Tolle) e qui possono parcheggiare di fronte alla sede del Comune di Porto Tolle.
Ricordiamo che il Comune di Porto Tolle è costituito da una serie di frazione di cui Ca Tiepolo è quella dove trova sede il Municipio di Porto Tolle.
Alle spalle dell'edificio che ospita il Comune è presente una scalinata che permette di raggiungere la sommità dell'argine e quindi il pontile Provinciale di Ca Tiepolo.
Come arrivare
">Le nostre proposte
Contatti
Tel.: +390498700232
WhatsApp: +393296389593
E-mail: info@deltatour.it
Fax: +39049760833
Legalmail: deltatoursnc@pecpdcna.it
Delta Tour navigazione turistica
Agenzia di Viaggio & Incoming Tour Operator di Delta Tour Snc
Sede: Via Toscana, n. 2 - Padova
Orari
Lunedì - Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00
dalle 14.00 alle 19.00
Sabato
dalle 10.00 alle 13.00
Ⓒ2013 - Delta Tour Snc
C.F. e P.IVA 02045740285 Reg. Imp. n° 26466/PD 060
Powered by BrioWeb | Admin
Informativa sulla Privacy
Condizioni di contratto
Pubblicazioni aiuti e contributi pubblici
Emo-Tour: Co-funded by the European Union under the Grant Agreement 101038111. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or European Innovation Council and SMEs Executive Agency (EISMEA). Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them
Emo-Tour: Co-funded by the European Union under the Grant Agreement 101038111. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or European Innovation Council and SMEs Executive Agency (EISMEA). Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them